Durata
10 9
3 notti presso il mitico hotel AVANA Riviera, un vero museo degli anni 50. Si distingue per la sua eccellente posizione nell'emblematico Malecón all'Avana, a breve distanza da Miramar e l'Avana Vecchia. Trasferimento alla spiaggia più bella di Cuba con i suoi 25 km di sabbia bianca e fine, soggiorno a VARADERO 5 notti in Hotel 4 * tutto incluso.
Tour personalizzabile a Vostra richiesta modificando numero delle notti e hotel: sales@travelnetcuba.com
Itinerario: 3 notti Avana. 5 notti Varadero.
Giorno di partenza: L M M G V S D
Orario: 15:00
Compresi:
Arrivo all'aeroporto di Avana e trasferimento in auto privata all'Hotel Riviera. Uno storico hotel costruito negli anni 50 in posizione unica sul lungomare di Avana. Struttura semplice ma le camere sono molto grandi e l'atmosfera anni 50 è unica.
Colazione.Partenza e tour panoramico del famoso lungomare dell’Avana “el Malecòn” si procede per la 5ta Avenida ( la via delle dimore degli ambasciatori, da sempre la zona più ricca dell’Avana ) arrivo al parco JAGUEY dove si ammireranno le omonime piante secolari le cui radici particolarissime scendono dagli alberi per rientrare nel terreno creando intrecci spettacolari.
Ripresa dell’auto e ulteriore sosta al polmone verde della città il Bosque de La Habana con la sua vegetazione fittissima , noto all’Avana fra I devoti della religione “Santeria” che vi praticano riti propiziatori lasciando offerte ai propri “santi protettori”.
Passaggio dai quartieri : Nuovo Vedado , il cimitero Cinese, la Necropoli di Cristoforo Colomb. Visita e sosta in piazza della Rivoluzione. Passeggiata lungo la via del Prado , il Capitolio, il Gran Teatro, la Muraglia dell’Avana , la’Avenida del Puerto che condurrà alla sosta in Plaza San Francisco dalla quale si inizia il percorso a piedi per le vie della città vecchia visitando Plaza Vieja, calle Mercaderes ( la via dei mercanti ) Plaza de la Catedral , il famoso bar Bodeguita del Medio, Plaza des Armas.
Colazione.
LA ROTTA DEL MIGLIOR TABACCO DEL MONDO
Partenza alle 08.00 circa verso la valle di Pinar del Rio , la provincia più a Nord di Cuba nota per le sue piantagioni di tabacco e per le aree protette come “riserva della Biosfera”. Dista da Avana 180 km. Si sosterà alla fabbrica del tipico Rum particolare per la sua dolcezza “Guayabita di Pinar “.
Arrivati a Vinales si visita la zona che è stata dichiarata Paesaggio protetto dall’UNESCO con sosta alla piantagione di tabacco “la casa del Veguero”. Visita al punto panoramico “il mirador de Los Jasmines “ dal quale si gode di una vista mozzafiato sulla vallata , palmeti, piantagioni e le tipiche formazioni rocciose “ I mogotes “ che sorgono come monoliti in tutta la valle.
Si entrerà in barca alla Grotta dell’Indio una formazione carsica con un fiume che scorre al suo interno.
Pranzo incluso a base di tipica cucina creola. Visita al Murales della preistoria, un gigantesco affresco dipinto su uno dei Mogotes della valle a cura degli studenti di antropologia dell’università dell’Avana.
Rientro in città in prima serata.
Colazione. Trasferimento in bus gran turismo a Varadero. Hotel Iberostar Tainos un 4* all Inclusive sulla bellissima spiaggia di Varadero.
Condividi Questo Tour